Organismi internazionaliWto, stallo su direttore generale ad interim
ATS
31.7.2020 - 17:05
Stallo presso l'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) sulla nomina di un direttore generale ad interim che dovrà prendere il posto del direttore generale Roberto Azevedo, che lascerà l'incarico il prossimo 31 agosto.
Stando a quanto riferisce Bloomberg i delegati del Wto a Ginevra non sono riusciti a trovare un accordo dopo che Washington ha chiesto che sia un americano, Alan Wolff, a ricoprire la carica ad interim di direttore generale invece del tedesco Karl Brauner.
Secondo quanto riferiscono fonti, l'amministrazione Trump è contraria alla nomina di Brauner perché finora ci sono stati già tre direttori generali europei e nessun americano. Al tempo stesso la Cina si oppone alla nomina di un americano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia