Scienze della vita

Xlife Sciences vuole entrare in borsa

hm, ats

10.1.2022 - 19:00

Un nuovo operatore cerca spazio nel settore della sanità, con l'obiettivo di gettare ponti fra ricerca e mercato.
Un nuovo operatore cerca spazio nel settore della sanità, con l'obiettivo di gettare ponti fra ricerca e mercato.
Keystone

Nuovo sbarco in vista alla borsa di Zurigo: ad entrare sul mercato dei capitali sarà Xlife Sciences, impresa specializzata nella commercializzazione di progetti di ricerca promettenti di università e altre istituzioni nel campo delle scienze della vita.

hm, ats

10.1.2022 - 19:00

Obiettivo dell'azienda è gettare un ponte fra la ricerca e i mercati della salute, spiega l'entità con sede a Zurigo in un comunicato odierno. La società intende quotarsi nel segmento Sparks, quello che il gestore del mercato elvetico SIX riserva alle imprese con prevista capitalizzazione inferiore ai 500 milioni di franchi; esse beneficiano di requisiti un po' meno severi di quelli previsti per le entrate in borsa di più grandi dimensioni.

Al momento Xlife Sciences è quotata alla borsa di Monaco, dove ha una capitalizzazione di 233 milioni di euro. Il passaggio dal capoluogo bavarese a Zurigo avverrà in tempi non precisati, sulla base dello sviluppo dei mercati finanziari. Obiettivo dell'operazione è rendere la ditta maggiormente accessibile per gli investitori istituzionali e aumentare la liquidità dell'azione nonché la notorietà e la trasparenza della società.

hm, ats