Il gruppo Zur Rose, gestore di farmacie e distributore di medicinali all'ingrosso, ha registrato nei primi nove mesi dell'anno un forte aumento del fatturato, salito del 30,2% a 1,16 miliardi di franchi. La crescita organica è stata del 12,5%.
Il risultato supera le aspettative degli analisti finanziari consultati dall'agenzia AWP, che avevano pronosticato un giro d'affari di 994,8 milioni.
In Germania, il mercato più importante per Zur Rose, il fatturato è aumentato del 44,6% a 720,7 milioni di franchi, con una crescita organica del 13%. Le vendite in Svizzera sono progredite del 5% a 409,4 milioni, indica oggi il gruppo in un comunicato stampa.
Sull'intero esercizio il grossista punta ad un volume di affari di 1,6 miliardi di franchi, ciò che corrisponderebbe a un incremento del 30%. Quanto all'utile operativo la società non fornisce previsioni. Conferma però gli obiettivi di medio termine: entro il 2022 Zur Rose intende raggiungere un fatturato di 2,5 miliardi di franchi, il doppio di quanto registrato nel 2018, e un margine operativo lordo (EBITDA) compreso tra il 5 e il 6%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia