AssicurazioniZurich: in linea con obiettivi finanziari
ATS
5.12.2018 - 10:37
Il gruppo assicurativo Zurich procede pienamente in linea con gli obiettivi finanziari del piano 2017-2019, con un bilancio molto forte e margini in crescita, a sostegno della creazione di valore per gli azionisti.
Lo ha detto il presidente della direzione Mario Greco in occasione della giornata degli investitori.
"Dopo due anni di ciclo strategico siamo diventati una compagnia molto diversa da come eravamo nel 2016", afferma il manager italiano in un comunicato diffuso in mattinata. L'obiettivo di risparmi per 1,1 miliardi a fine anno è raggiungibile e la società si trova sulla buona strada per poter arrivare ad economie di 1,5 miliardi a fine 2019.
Zurich rimane fortemente capitalizzata, con una quota di capitale proprio superiore agli obiettivi. Il rendimento dei fondi propri, basato sull'utile operativo, si è attestato al 12,3% nel primo semestre, oltre il 12% che l'azienda si era prefissata. Vi è quindi la base per dividendi attraenti e in crescita, affermano i vertici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia