Assicurazioni e bancheZurich, nel Cda arriva la numero di UBS Svizzera
hm, ats
11.2.2021 - 14:00
Arrivo di un dirigente di primo piano nel consiglio di amministrazione (Cda) dell'assicuratore Zurich: all'assemblea generale del 7 aprile sarà proposta l'elezione di Sabine Keller-Busse, che dall'inizio di questo mese è responsabile dell'unità svizzera di UBS.
La manager completerà in modo ideale l'organo di sorveglianza, grazie alla sua vasta esperienza nei settori di gestione e digitalizzazione, afferma il presidente del Cda Michel Liès, citato in un comunicato di Zurich.
Sabine Keller-Busse è figlia di una coppia tedesco-svizzera, è cresciuta in Germania e ha studiato a San Gallo. È stata attiva per McKinsey, per Credit Suisse e – dal 2010 – per UBS, di cui è diventata Chief Operating Officer. Ha assunto un compito che taluni reputano non facile, visti i profondi cambiamenti in atto nel settore bancario: il portale Finews ha descritto il posto di numero uno di UBS Svizzera come un seggiolino eiettabile, contando i quattro responsabili del comparto che si sono succeduti in sei anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia