Meno emissioni CO2Zurich ridurrà drasticamente i voli d'affari
hm, ats
7.9.2021 - 14:00
Zurich diminuirà drasticamente i voli d'affari dei suoi dipendenti: le relative emissioni di CO2 saranno ridotte del 70%, ha indicato oggi il gigante assicurativo.
Keystone-SDA, hm, ats
07.09.2021, 14:00
07.09.2021, 14:16
SDA
Nell'ambito di una strategia globale di protezione climatica saranno inoltre eliminati dalla flotta aziendale tutti i veicoli con motori a combustione, si farà a meno della carta nelle comunicazioni con i clienti e verrà utilizzata solo elettricità da fonti di energia rinnovabili per tutte le attività commerciali.
Attraverso queste misure concrete Zurich punta a dimezzare le emissioni delle proprie attività entro il 2025 e a ridurle del 70% entro il 2029. «La crisi climatica richiede un'azione urgente e i piccoli gesti di ognuno di noi – individui, organizzazioni e imprese – si sommeranno per dare vita a un salto gigantesco», ha affermato il presidente della direzione Mario Greco. «Le nostre nuove misure mirano a ridurre ulteriormente la nostra impronta-carbonio e, avendo un impatto diretto sul nostro modo di lavorare, ispirano dipendenti, fornitori, clienti e altre persone ad agire a loro volta».