AssicurazioniZurich rileva grande assicuratore Indonesia
ATS
27.9.2018 - 13:50
Zurich Insurance acquisisce una quota dell'80% nel gruppo assicurativo indonesiano PT Asuransi Adira Dinamika (Adira), leader del mercato locale. La quota viene ceduta da PT Bank Danamon Indonesia, che mantiene una partecipazione del 20%.
Il prezzo di acquisto ammonta a 6'150 miliardi di rupie indonesiane o 414 milioni di dollari, pari a quasi 400 milioni di franchi, indica un comunicato odierno di Zurich, secondo cui a seconda dell'andamento degli affari in futuro potrebbero essere effettuati ulteriori pagamenti. L'operazione dovrebbe essere finalizzata nei prossimi sei mesi, sempre che le autorità di regolamentazione daranno il loro via libera.
Nel 2017 Adira ha registrato premi lordi pari a 158 milioni di dollari ed è leader di mercato in Indonesia nei settori dell'assicurazione veicoli a motore e takaful (un sistema cooperativo di rimborso in caso di perdita organizzato in maniera conforme alla sharia, la legge islamica). Con l'operazione Zurich diventa il maggiore assicuratore non vita straniero del paese asiatico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia