GB-UeBrexit: Barnier, pronti a negoziare anche oltre primo gennaio
SDA
22.12.2020 - 18:27
L'Unione europea (Ue) non chiuderà le porte al Regno Unito e rimane pronta a negoziare anche oltre il primo gennaio. Così il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit Michel Barnier ai 27.
Il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit, riferendo agli ambasciatori dei 27 a Bruxelles, ha affermato che sono stati «compiuti progressi» e che la «maggior parte dei problemi è stata preliminarmente chiusa o è prossima all'accordo». Tuttavia – secondo quanto riferiscono fonti dell'Ue -, Barnier ha ricordato che le «differenze in materia di pesca rimangono difficili da colmare».
Il francese ha poi puntualizzato che «sfortunatamente, il Regno Unito non si sta ancora muovendo abbastanza per concludere un accordo equo sulla pesca».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia