ScomparsaBritannica in viaggio da 6 anni sparisce nei Pirenei
SDA
29.11.2020 - 13:40
Esther Dingley, una britannica di 37 anni che da sei anni gira l'Europa in camper con il compagno, è scomparsa durante un tratto di viaggio in solitaria sui Pirenei, al confine tra Francia e Spagna. Lo scrivono i media britannici e spagnoli.
I viaggi della coppia sono stati seguiti anche dalla Bbc.
I due si sono sentiti via Whatsapp per l'ultima volta domenica scorsa. Dingley – che era partita da sola con il loro camper-van per star via un mese – si trovava in quel momento sul Pic de Sauvegarde. L'uomo, Dan Colegate, era rimasto in Guascogna, in Francia.
Secondo Colegate, i due avevano parlato della gioia di rivedersi dopo un mese: Dingley doveva infatti rientrare dopo un tratto a piedi che da Benasque in Spagna porta a un rifugio in territorio francese, dove avrebbe trascorso la notte di domenica. L'ultima volta è stata vista nel pomeriggio di sabato.
I due avevano iniziato a viaggiare insieme dopo che Colegate aveva rischiato di morire per un'infezione nel 2014. L'uomo si è unito alla polizia francese nelle ricerche, che avvengono con elicotteri ed unità cinofile.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia