Repubblica centrafricanaCentrafrica: gruppi ribelli rompono il cessate il fuoco
SDA
25.12.2020 - 15:03
La coalizione di gruppi armati, che da una settimana conduce un'offensiva contro il governo centrafricano, ha annunciato di voler rompere il suo «cessate il fuoco unilaterale» di tre giorni, proclamato in vista delle elezioni presidenziali e legislative di domenica.
Di fronte «all'irresponsabile testardaggine del governo» che ha «rifiutato» il cessate il fuoco, la Coalizione dei patrioti per il Cambiamento «decide di rompere la tregua di 72 ore che si era finora imposta e di riprendere la sua inarrestabile marcia verso il suo obiettivo finale», si legge in una dichiarazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia