Intelligence UsaCnn: per 007 Usa Pyongyang prepara nuovo test missilistico
SDA
16.3.2021 - 19:43
L'intelligence Usa valuta che la Corea del Nord potrebbe essere sul punto di preparare un test missilistico.
Keystone-SDA
16.03.2021, 19:43
SDA
Si tratterebbe del primo lancio da quando si è insediato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo settimane di silenzio verso i tentativi americani di stabilire un contatto. Lo riferisce la Cnn.
L'allarme è stato lanciato dal generale dell'Air Force Glen VanHerck, capo del comando settentrionale dell'esercito, secondo cui Pyongyang potrebbe cominciare il test di una versione migliorata dei suoi missili balistici intercontinentali «in un futuro prossimo».
In una testimonianza scritta alla commissione del Senato sulle forze armate, VanHerk ha detto che i missili balistici intercontinentali «considerevolmente più grandi e presumibilmente più capaci» della Corea del Nord aumenteranno ulteriormente la minaccia per gli Usa ma che confida nel sistema di difesa missilistico americano.
L'alto ufficiale ha ricordato che il leader nordcoreano Kim Jong un si è sganciato oltre un anno fa dalla moratoria unilaterale sui test nucleari e missilistici annunciata nel 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia