Ucraina-RussiaContinua per il quarto giorno la battaglia a Kursk
SDA
9.8.2024 - 10:52
Continua per il quarto giorno consecutivo nella regione russa di Kursk la battaglia tra le forze ucraine che hanno varcato il confine e quelle di Mosca che cercano di respingere gli invasori.
Keystone-SDA
09.08.2024, 10:52
SDA
Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, affermando che nelle ultime 24 ore gli ucraini avrebbero perso 280 soldati, quattro carri armati e 23 veicoli blindati.
Nel frattempo, L'esercito ucraino ha dichiarato di aver colpito «con successo» una base aerea militare russa nella regione di Lipetsk, a quasi 300 chilometri dal confine con l'Ucraina, in un'area colpita durante la notte da attacchi con droni.
«Durante l'attacco sono stati colpiti i depositi con bombe aeree guidate e altre installazioni nella zona della base aerea... È scoppiato un grande incendio e sono state segnalate diverse detonazioni», si legge in un comunicato dello stato maggiore di Kiev
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia