EpidemiaCoronavirus: cinque cantoni riaprono i ristoranti il 10 dicembre
nw, ats
25.11.2020 - 16:41
I ristoranti di cinque Cantoni romandi riapriranno i battenti giovedì 10 dicembre. Vaud, Ginevra, Friburgo, Neuchâtel e Giura si sono accordati per un'armonizzazione dell'eliminazione di questa misura anti coronavirus.
I cinque «ministri» dell'economia hanno convenuto che un'armonizzazione è «senza dubbio il miglior messaggio da inviare a tutte le parti in causa, con misure comuni, chiare e comprensibili», si legge in un comunicato odierno.
L'annuncio, effettuato oggi, permette al ramo di prepararsi alla riapertura. La popolazione può inoltre pianificare meglio e nel rispetto delle misure sanitarie le prossime uscite.
La riapertura si svolgerà rispettando in maniera severa i criteri sanitari. Sarà obbligatorio consumare stando seduti al proprio posto e fornire le proprie coordinate per il tracciamento. Ci saranno al massimo quattro persone per tavolo e i locali saranno chiusi fra le 23 e le 6 del mattino.
Distanziamento sociale, lavaggio delle mani e mascherina quando non si è seduti rimangono in vigore. La decisione odierna può essere revocata se la situazione sanitaria lo esige.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia