DisoccupazioneCovid: 10 mln americani oggi perdono sussidi disoccupazione
SDA
6.9.2021 - 16:15
Oltre sette milioni di americani da oggi perderanno tutti i sussidi di disoccupazione, e altri 3 milioni perderanno l'aumento settimanale di 300 dollari per i sussidi statali.
Keystone-SDA
06.09.2021, 16:15
SDA
Secondo quanto riportano i media Usa, sono tre i programmi federali che terminano oggi (proprio nel giorno del Labor Day, la festa del lavoro Usa), e per diversi esperti si tratta di uno dei più grandi e improvvisi stop agli aiuti governativi nella storia degli Stati Uniti.
La fine dei sussidi decisi dal Congresso 18 mesi fa – spiega il Washington Post – potrebbe sconvolgere la vita di milioni di americani che ancora lottano per trovare lavoro mentre la variante Delta del Covid fa aumentare i casi in diversi Stati. E potrebbe anche portare a un brusco calo della spesa, in particolare in alcune aree del Paese, con un impatto su tante attività, tra cui i ristoranti.
I sussidi federali per la disoccupazione erano inizialmente di 600 dollari a settimana prima che il Congresso riducesse l'importo a 300 dollari a settimana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia