America latinaCuba: defezione di 12 giocatori nazionale baseball Under 23
SDA
5.10.2021 - 08:28
Ben 12 giocatori della nazionale cubana di baseball Under 23 hanno fatto defezione e non sono rientrati in patria dal Messico, dove la squadra ha partecipato alla Coppa del Mondo della categoria classificandosi quarta. Il torneo è stato vinto dal Venezuela.
Keystone-SDA
05.10.2021, 08:28
SDA
Si è trattata della più grande defezione nella storia delle squadre cubane, dopo quella che nel 1996 vide cinque giocatori del club Industriales abbandonare i compagni, anche quella volta in Messico.
Il baseball cubano ha una lunga storia di episodi di questo tipo, che hanno visto protagonisti giovani giocatori decisi a cercare gloria all'estero, in particolare nella Lega statunitense. Raramente L'Avana permette a suoi giocatori di trasferirsi per giocare in squadre all'estero, particolarmente negli Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia