MaltempoAllerta meteo, la tempesta Eunice minaccia anche Londra
SDA
18.2.2022 - 10:18
A milioni di persone nel Regno Unito è stato detto di rimanere a casa poiché una delle peggiori tempeste degli ultimi decenni, Eunice, si sta abbattendo sul Paese.
18.02.2022, 10:18
18.02.2022, 10:55
SDA
Il Met Office ha emesso oggi una seconda rara allerta meteo rossa per Londra, così come gran parte della costa meridionale e del sud-est e dell'est dell'Inghilterra. Lo riporta la Bbc.
L'allerta significa che esiste un pericolo di morte a causa dei detriti volanti, che riguarda parti dell'Inghilterra sud-occidentale e del Galles meridionale. Centinaia di scuole restano chiuse e tutti i treni in Galles sono sospesi.
I meteorologi avvertono che Eunice oggi potrebbe portare raffiche di vento fino a 90 Km orari causando interruzioni significative e interruzioni di corrente. BBC Weather ha affermato che «potrebbe benissimo essere una delle peggiori tempeste degli ultimi tre decenni».
Eunice è la seconda tempesta in una settimana per il Regno Unito dopo che la tempesta Dudley ha colpito parti della Scozia, dell'Inghilterra settentrionale e dell'Irlanda del Nord, lasciando migliaia di case senza elettricità.