Richiamo di prodottiApple ritira le batterie di alcuni MacBook Pro
ATS
29.7.2019 - 17:57
Apple ha avviato un programma di richiamo di prodotti riguardante le batterie di alcuni MacBook Pro da 15 pollici.
In un numero limitato di questi pc portatili, gli accumulatori potrebbero surriscaldarsi e comportare un rischio per la sicurezza (pericolo di incendio).
Lo indica una nota dell'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), precisando che le batterie interessate saranno sostituite gratuitamente.
Ecco quali modelli sono interessati
I modelli interessati (retina, 15 pollici, risalenti alla metà del 2015) sono stati venduti prevalentemente tra settembre 2015 e febbraio 2017. Il programma di richiamo non riguarda invece altri modelli di MacBook Pro.
«I clienti in possesso dell'articolo in questione sono invitati a smettere di usarlo e a seguire le istruzioni su https://support.apple.com/it-it/15-inch-macbook-pro-battery-recall per ottenere la sostituzione della batteria», precisa ancora la nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia