Attacco a Capitol Hill, Bannon si consegna all'Fbi

SDA

15.11.2021 - 18:38

Steve Bannon si è consegnato all'FBI
Steve Bannon si è consegnato all'FBI
KEYSTONE

Steve Bannon, l'ex stratega di Donald Trump, si è presentato agli uffici dell'Fbi di Washington dopo essere stato incriminato per oltraggio al Congresso per aver negato la sua collaborazione alla commissione della Camera che sta indagando sull'assalto a Capitol Hill.

SDA

15.11.2021 - 18:38

Oggi è attesa la sua comparizione in tribunale.

Due i capi di imputazione, uno per non aver testimoniato e l'altro per non aver consegnato i documenti richiesti, invocando il fatto che Trump ha invocato il privilegio esecutivo sugli atti della sua presidenza. L'assalto a Capitol Hill era avvenuto il 6 gennaio scorso.

Stati Uniti, Steve Bannon si consegna all'Fbi: «Combatteremo sempre il regime di Biden»

Stati Uniti, Steve Bannon si consegna all'Fbi: «Combatteremo sempre il regime di Biden»

E' stato arrestato Steve Bannon, lo stratega dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che e' stato incriminato perche' si era rifiutato di testimoniare davanti alla Commissione che indaga sull'assalto a Capitol Hill. Bannon e' infatti accusato di oltraggio al Congresso. Si e' consegnato all'Fbi oggi, lunedi' 15 novembre, per costituirsi per affrontare le accuse di oltraggio al Congresso dopo aver rifiutato di testimoniare sull'assalto al Campidoglio del 6 gennaio. Bannon ha dichiarato all'esterno dell'ufficio dell'Fbi a Washington: «Abbiamo gli ispanici dalla nostra parte, gli afroamericani dalla nostra parte. Combatteremo sempre il regime di Biden».

15.11.2021

«Combatteremo sempre il regime di Joe Biden»:  ha detto Bannon, ex chief executive della campagna elettorale di Trump, guardando dritto nelle telecamere mentre si consegnava all'Fbi. «Voglio che voi, ragazzi, restiate concentrati sul messaggio... questo è tutto rumore», ha aggiunto.

Tra le telecamere anche quelle legate alla destra conservatrice e al mondo dei social, dove il suo messaggio è subito rimbalzato tra i fan dell'ex presidente.

SDA