In larga parte dei Balcani permane l'emergenza per il pericolo di acqua alta, inondazioni e frane conseguenza delle piogge insistenti e del repentino scioglimento della grande quantità di neve caduta a fine gennaio.
Le situazioni più critiche sono segnalate oggi in Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro e Serbia, con lo straripamento di fiumi e torrenti che hanno reso necessario evacuare gli abitanti di villaggi rimasti isolati.
Violenti temporali e venti fortissimi hanno flagellato nelle ultime ore in particolare l'Istria, con molti quartieri di Pola andati sott'acqua. Numerose le strade interrotte nei Paesi colpiti dal maltempo, e dove si registrano temperature insolitamente alte per questo periodo dell'anno, anche superiori ai 17 gradi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia