Circolazione stradaleBasilea: fugge in auto con due bambini
ATS
6.9.2020 - 13:20
Un automobilista 22enne è stato arrestato ieri sera a Basilea al termine di un inseguimento, nel quale ha tentato di seminare una pattuglia delle guardie di confine. A bordo della vettura vi erano anche una donna e due bambini piccoli.
Secondo quanto comunicato oggi dal pubblico ministero di Basilea Città, alle 19.45 la pattuglia ha notato un veicolo sospetto in un tunnel e ha cercato di fermarlo per controllarne il conducente. Il giovane alla guida ha però pigiato sull'acceleratore, tentando la fuga.
L'auto ha rischiato di investire un pedone, che si è salvato gettandosi in un cespuglio. Infine, il 22enne si è fermato e ha proseguito a piedi. Poco dopo è però finito in manette.
I motivi della fuga non sono ancora chiari, anche se il guidatore, colpevole di viaggiare oltre i limiti di velocità, non aveva una patente valida. Inoltre, la sua vettura aveva alcuni pneumatici a terra.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia