Trasporti ferroviariTreno deraglia tra Bienne e Berna
ATS
25.5.2019 - 18:00
I treni non circolano più tra Berna e Bienne. Il traffico è interrotto a causa di un deragliamento di un convoglio alla stazione di Busswil.
Il servizio verrà ripristinato soltanto domenica mattina, hanno annunciato le FFS.
I treni Regio Express Bienne-Berne sono soppressi tra la città del Seeland e Lyss, precisa l'ex regia federale. I viaggiatori devono passare da Olten e Soletta. Quelli che vogliono andare da Bienne a Friburgo o viceversa devono viaggiare via Neuchâtel.
Cause dell'incidente sconosciuti
Nell'incidente, i cui motivi sono per ora sconosciuti, nessuno è rimasto ferito, ha dichiarato un portavoce delle FFS all'agenzia Keystone-ATS. I binari, le linee aree di contatto e la segnaletica hanno subito importanti danni.
Le FFS ritengono che i lavori di riparazione dovrebbero durare sino a domani sera e che il traffico dovrebbe riprendere normalmente lunedì mattina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia