Berna Incidente nei pressi della stazione di carico a Kandersteg, vari i feriti

sr, ats

26.12.2022 - 20:59

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
KEYSTONE

Lunedì pomeriggio due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada di accesso alla stazione di carico di Kandersteg (BE). Diverse persone sono rimaste ferite, una delle quali in modo grave. Il traffico verso la stazione di carico ha dovuto essere deviato temporaneamente attraverso il villaggio di Kandersteg.

Keystone-SDA, sr, ats

Una portavoce della polizia cantonale bernese ha confermato quanto riportato dal portale di notizie BärnToday, confermando che il traffico ferroviario ha subito restrizioni temporanee.

Come indicato in serata dalla Polizia cantonale bernese, una donna è rimasta intrappolata in una delle due auto e ha dovuto essere liberata dai pompieri. La malcapitata è poi stata trasportata in ospedale in elicottero.

Altri due passeggeri hanno subito ferite di lieve-media entità e sono stati trasportati in ospedale in ambulanza. Una quarta persona con ferite lievi ha potuto essere medicata sul posto.

Uno dei due veicoli coinvolti nell'incidente ha finito la sua corsa sui binari, bloccando temporaneamente il traffico ferroviario. Per spostare i veicoli è stato necessario l'intervento di una gru. Il tratto di strada in questione è rimasto chiuso per più di quattro ore.

Le cause dell'incidente sono tuttora ignote, un'indagine è in corso.

Poco prima delle 17.00, secondo le informazioni fornite sul sito della BLS, il trasporto di auto tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS) ha ripreso a funzionare normalmente.