Si cercano testimoni Due rapine simili nella stessa sera a Bienne e a Lostorf

SDA / red

24.2.2024 - 15:05

Per entrambi gli episodi le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni (immagine illustrativa).
Per entrambi gli episodi le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni (immagine illustrativa).
KEYSTONE

Ignoti hanno rapinato e ferito leggermente un uomo a Bienne (BE) ieri, venerdì, sera. Al malcapitato è stato sottratto l'orologio da polso. Una situazione simile si è verificata anche a Lostorf, nel Canton Soletta, ai danni di un pensionato, a cui son stati rubati l'orologio e il cellulare.

SDA / red

Secondo un comunicato della polizia cantonale di Berna, il primo episodio è avvenuto alla 1.30 circa nei pressi della stazione ferroviaria di Bienne. Due ignoti hanno chiesto allo sventurato indicazioni in francese e, dopo aver ottenuto risposta, lo hanno aggredito e immobilizzato, per poi sottrargli l'orologio da polso e darsela a gambe.

Una sorte simile è capitata a un 66enne a Lostorf, nel Canton Soletta, che ieri sera poco dopo la mezzanotte è stato seguito e improvvisamente aggredito da due giovani, stando a un comunicato della polizia cantonale solettese. Dopo aver preso il telefonino e l'orologio dell'uomo, che è rimasto lievemente ferito, sono fuggiti.

In entrambi i casi le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni: chiunque possa fornire delle informazioni riguardo ai fatti è pregato di contattare, rispettivamente la Polizia cantonale di Berna (+41 32 324 85 31) o quella di Olten (+41 62 311 80 80).