Si cercano testimoniDue rapine simili nella stessa sera a Bienne e a Lostorf
SDA / red
24.2.2024 - 15:05
Ignoti hanno rapinato e ferito leggermente un uomo a Bienne (BE) ieri, venerdì, sera. Al malcapitato è stato sottratto l'orologio da polso. Una situazione simile si è verificata anche a Lostorf, nel Canton Soletta, ai danni di un pensionato, a cui son stati rubati l'orologio e il cellulare.
SDA / red
24.02.2024, 15:05
SDA / red
Secondo un comunicato della polizia cantonale di Berna, il primo episodio è avvenuto alla 1.30 circa nei pressi della stazione ferroviaria di Bienne. Due ignoti hanno chiesto allo sventurato indicazioni in francese e, dopo aver ottenuto risposta, lo hanno aggredito e immobilizzato, per poi sottrargli l'orologio da polso e darsela a gambe.
Una sorte simile è capitata a un 66enne a Lostorf, nel Canton Soletta, che ieri sera poco dopo la mezzanotte è stato seguito e improvvisamente aggredito da due giovani, stando a un comunicato della polizia cantonale solettese. Dopo aver preso il telefonino e l'orologio dell'uomo, che è rimasto lievemente ferito, sono fuggiti.
In entrambi i casi le forze dell'ordine sono alla ricerca di testimoni: chiunque possa fornire delle informazioni riguardo ai fatti è pregato di contattare, rispettivamente la Polizia cantonale di Berna (+41 32 324 85 31) o quella di Olten (+41 62 311 80 80).