Berna Una locomotiva urta un treno da cantiere, un ferito leggero

Una locomotiva ha urtato un treno da cantiere fermo oggi, giovedì, poco prima di mezzogiorno nel sobborgo bernese di Zollikofen. Il macchinista è rimasto leggermente ferito. Nessun'altra persona ha subito lesioni. Lo ha indicato a Keystone-ATS la portavoce della polizia cantonale bernese.
Le FFS via Twitter hanno comunicato che nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente. Non vi erano vagoni attaccati alla locomotiva. Lo svolgimento dei fatti e la causa del sinistro saranno oggetto di un'inchiesta.
Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni sulla tratta interessata. La perturbazione dovrebbe durare fino alle 02:00 di domani: saranno infatti necessarie diverse ore per rimuovere i due convogli incastrati fra di loro. Per questa operazione verranno utilizzate due gru.
Le FFS consigliano ai passeggeri che viaggiano da Berna a Bienne (BE) e viceversa di passare per Soletta. I passeggeri da Friburgo a Bienne devono invece transitare via Neuchâtel o Yverdon (VD). Autobus sostitutivi vengono messi a disposizione a livello locale.
bt, ats