Con oltre 12'000 agenti, le forze di sicurezza brasiliane hanno eseguito una vasta operazione durante la quale sono stati arrestati 3'381 latitanti ricercati per delitti gravi, come omicidio, stupro, rapina a mano armata o appartenenza a una organizzazione criminale.
L'operazione è stata organizzata in base a indagini di intelligence svolte dalle polizie locali dei 26 Stati in cui è diviso il Brasile, più il Distretto Federale – dove si trova la capitale, Brasilia – per ottimizzare i tempi di cattura, in un dispiegamento coordinato che è durato più di 12 ore e si è chiuso ieri sera.
Solo nello Stato di San Paolo sono state catturate 1193 persone, delle quali 120 arrestate in flagranza di reato, 907 in applicazione di mandati giudiziari e 76 che sono minorenni. A Santos – principale porto dello Stato e dell'intero Brasile – sono stati sequestrati inoltre 300 chili di marijuana, 20 veicoli e 9 armi da fuoco durante l'operazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia