Il Brasile oggi compie sei mesi dal primo caso confermato di coronavirus, rilevato lo scorso 26 febbraio in un uomo di 61 anni che stava rientrando dall'Italia dopo un viaggio in Lombardia compiuto tra il 9 e il 21 febbraio.
Il gigante sudamericano è attualmente il secondo Paese più colpito al mondo dalla pandemia, con 116'580 morti e 3'669'995 contagiati secondo gli ultimi dati divulgati ieri sera.
L'evoluzione della malattia è stata piuttosto rapida nella nazione verdeoro, che conta 112 milioni di abitanti, tanto che, 19 giorni dopo il primo paziente infetto, il governo ha annunciato i primi casi di trasmissione comunitaria.
Tra i colpiti dal Covid-19 anche il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, la moglie, Michelle, il figlio ventenne, Jair Renan, e, da ultimo, proprio ieri, anche il suo primogenito, il senatore Flavio Bolsonaro, di 37 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia