Omicidio Basilea: bimbo ucciso, dubbi sull'imputabilità della 75enne

ATS

22.3.2019 - 14:05

Candele e fiori per il bambino di 7 anni accoltellato a morte a Basilea
Candele e fiori per il bambino di 7 anni accoltellato a morte a Basilea
Source: KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS

Ci sono dubbi sull'imputabilità della donna di 75 anni presunta autrice dell'omicidio di un bambino di 7 anni ieri a Basilea.

È quanto risulta dai primi risultati dell'inchiesta comunicati venerdì dalla procura cantonale. L'anziana, cittadina svizzera, è sottoposta a una perizia psichiatrica, viene precisato. La pensionata, un cittadina svizzera che vive a Basilea, non conosceva né il bambino né la sua famiglia, originaria del Kosovo.

Gli esami dell'istituto di medicina legale hanno appurato che la donna ha inflitto con un coltello una grave ferita al collo del bambino. I motivi del suo agire non sono ancora stati chiariti.

Il fatto di sangue è avvenuto giovedì verso le 12.45 a poche centinaia di metri dalla scuola, dove il bimbo frequentava la prima elementare. Una passante ha trovato il bambino gravemente ferito sul marciapiede e ha subito chiamato aiuto. Altre donne, fra cui la insegnante del piccolo, di passaggio per caso, hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dei sanitari. Dopo l'aggressione, l'anziana sospettata del delitto si è presentata spontaneamente in procura.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page