Continuano ad arrivare alla spicciolata le notizie sui vincitori e i premi al festival di Cannes: Emily Beecham, per il film «Little Joe» di Jessica Hausner, vince il premio come migliore attrice.
Antonio Banderas, per «Dolor y gloria» di Pedro Almodovar, vince invece il premio come migliore attore.
Dal canto loro, i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, per il film «Young Ahmed», vincono il premio per la migliore regia al 72esimo festival del cinema.
I film «Les Misérables» di Ladj Ly e «Bacurau» di Kleber Mendonca Filho e Juliano Dornelles vincono ex aequo il Premio della giuria a Cannes 2019.
Alla pellicola «It Must Be Heaven» di Elia Suleiman va invece la menzione speciale, mentre il film «Atlantique» di Mati Diop va il Grand Prix.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia