Trovati degli oggetti? Caso Maddie McCann, la polizia avrebbe nuovi indizi

Stefan Michel

2.6.2023

L'operazione di ricerca della scorsa settimana presso il bacino idrico di Arade, in Portogallo, avrebbe prodotto «indizi rilevanti». È da 16 anni che si cerca Madeleine McCann, scomparsa quando aveva tre anni.

Una foto di Maddie.
Una foto di Maddie.
KEYSTONE/AP Photo/McCann

Stefan Michel

2.6.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Nel 2007, Maddie McCann è scomparsa durante la notte da una casa di villeggiatura. Aveva tre anni.
  • Ancora oggi non ci sono prove di ciò che le è accaduto. La scorsa settimana, le forze di polizia tedesche e portoghesi hanno setacciato il bacino idrico di Arade, vicino alla costa dell'Algarve, alla ricerca di indizi.
  • La procura di Braunschweig, che conduce le indagini, è da tempo convinta che a uccidere Maddie sia stato Christian Brückner, un molestatore sessuale con precedenti penali.

Dopo 16 anni, gli investigatori stanno finalmente individuando un colpevole? La scorsa settimana, le forze di polizia hanno setacciato un'area vicino a un bacino idrico alla ricerca di indizi. I sommozzatori hanno cercato nell'acqua tracce che potessero condurre alla bimba scomparsa.

Ora i giornali inglesi citano il portavoce dell'Ufficio del pubblico ministero tedesco incaricato del caso, secondo cui diversi oggetti sono stati messi al sicuro e saranno esaminati nei prossimi giorni e settimane.

Non è stato ancora possibile stabilire se siano effettivamente collegati a Maddie McCann. Secondo il Daily Mail, si tratta di spalline di reggiseno, pezzi di stoffa e oggetti di plastica. L'Ufficio del pubblico ministero di Braunschweig non ha fatto commenti su quale tipo di oggetti siano stati sequestrati.

Indizio rilevante per il caso Maddie McCann

Il «Merkur», facendo riferimento al tabloid portoghese «Correio da Manha», riporta che gli investigatori hanno trovato un indizio rilevante.

La Procura di Braunschweig è convinta che sia stato il pregiudicato Christian Brückner a uccidere Maddie. Finora, tuttavia, non hanno alcuna prova. Non c'è ancora nessuna traccia della bambina.

Foto appartenenti a Brückner e altri indizi hanno portato all'operazione di ricerca presso il lago artificiale, che il sospettato avrebbe visitato regolarmente con un camper.