Messico Cercasi influencer per testare spiagge e resort di lusso: l'annuncio diventa virale

babu

10.9.2018

Vista sulla spiaggia di Cancun, Messico.
Vista sulla spiaggia di Cancun, Messico.
Immagine: Keystone

Una catena di strutture alberghiere a cinque stelle ha lanciato la campagna di reclutamento "Il miglior lavoro del mondo": cerca infatti un brand ambassador che si occupi di promuovere online i suoi resort andando in giro per il Messico.

Solo pochi giorni fa avevano fatto notizia le migliaia di candidature pervenute da ogni parte del mondo per un posto da libraio su un'isola sperduta delle Maldive, adesso, per la serie "lavoro dei sogni" spunta l'annuncio per persona disposta a testare per un anno spiagge e resort di lusso. Stavolta si tratta di una società messicana proprietaria di svariate strutture turistiche che è alla ricerca di un brand ambassador, nella pratica una persona capace di promuovere attraverso i canali social location sparse nelle mete più esclusive del Messico e di Baja California. Tra queste Acapulco, Puerto Vallarta, Los Cabos e Riviera Maya.  

Le selezioni sono aperte fino al 21 ottobre, intanto l'annuncio pubblicato dall'operatore turistico Vidanta è già diventato virale catturando l'attenzione di tutti quelli che sperano un giorno di essere assunti per andare in vacanza, seppur per un breve periodo.

Chi è il candidato ideale? Una persona che oltre ad aver voglia di trasferirsi in Messico e mollare tutto per dodici mesi, sia anche carismatica e capace di invogliare i potenziali clienti a seguirla. Non sarà affatto difficile essere convincente, visto che la figura ricercata alloggerà nei vari resort di lusso della catena turistica, circondata da spiagge da sogno e paesaggi mozzafiato. Non basterà però girare da una struttura all'altra.

Il suo compito sarà di documentare il viaggio sotto ogni aspetto: cibo, cultura, intrattenimento e servizi offerti dalle strutture. I contenuti dei post online riguarderanno non solo le esperienze vissute in prima persona, ma anche le bellezze del posto, le tradizioni del luogo e della popolazione.

Se si è assunti ci si potrà trovare dunque a dover ballare la salsa, nuotare con gli squali, assistere alla corsa delle baby tartarughe verso il mare, provare nuove ricette preparate da chef stellati, fare escursioni, testare i nuovi trattamenti della spa o, magari, dover puntare la sveglia all'ora esatta per non perdersi il tramonto e scattare la foto perfetta. Non è un caso che per trovare la persona giusta l'azienda in questione abbia lanciato la campagna di reclutamento "World's best job", in fondo chi non vorrebbe essere pagato per stare in vacanza? Sì perché, come riporta Business Insider Italia, chi passerà la selezione riceverà oltre a vitto e alloggio, uno stipendio di 120mila dollari.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page