La strada del passo del Susten è stata chiusa sul lato urano fino a nuovo avviso dopo uno smottamento di grossi massi. Secondo la polizia cantonale non vi sono indicazioni che persone possano essere state travolte dalla frana.
La centrale operativa della polizia cantonale di Uri è stata informata stamane poco prima delle 11:00 che grosse pietre erano franate sulla carreggiata: è stata immediatamente disposta la chiusura della strada del passo e i veicoli che la stavano percorrendo sono stati invitati a invertire la marcia.
Siccome poco prima dello smottamento alcune persone erano state avvistate nella zona, la polizia ha allertato il servizio di soccorso aereo affinché procedesse a un volo di ricognizione. Le persone interessate sono state trovate poco dopo sane e salve nei pressi di una palestra di arrampicata. I servizi di emergenza hanno quindi ipotizzato che nessuno sia rimasto ferito.
La polizia precisa che la strada è rimasta danneggiata. Sul posto sono in corso pure accertamenti per capire se potrebbero verificarsi ulteriori cadute di massi. Per motivi di sicurezza, la strada rimarrà quindi chiusa al traffico tra Chli Sustli/Sustenbrüggli e la cima del passo fino a nuovo avviso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia