TempesteCiclone Yasa si rafforza in super tempesta, punta sulle Fiji
SDA
16.12.2020 - 07:16
Il ciclone tropicale Yasa, come temevano i meteorologi, si è intensificato sul Pacifico fino a diventare una super tempesta di categoria cinque e sta puntando dritto sulle isole Fiji che diventeranno il suo bersaglio tra giovedì sera e venerdì mattina.
Il servizio meteorologico Weatherwatch, con sede in Nuova Zelanda, ha riferito che Yasa si è rafforzato con raffiche di vento che hanno raggiunto i 280 km all'ora mentre si trovava a 550km a nord-est della principale isola dell'arcipelago delle Fiji, Viti Levu.
Il responsabile di Weatherwatch, Philip Duncan, ha dichiarato che «una tempesta così potente può distruggere edifici, sradicare alberi e causare inondazioni». Il primo ministro delle Fiji Frank Bainimarama ha avvertito la popolazione «a prepararsi al peggio».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia