È salito ad almeno 36 morti e 15 dispersi il bilancio di una frana che martedì ha colpito la contea cinese di Shuicheng, nella provincia di Guizhou: secondo quanto riporta la Bbc online, una valanga di fango provocata da forti piogge ha travolto oltre 20 abitazioni.
Fra le vittime ci sono anche due donne e un bebè. Finora sono state tratte in salvo 40 persone e le squadre di soccorso sono ancora al lavoro con almeno una scavatrice alla ricerca di eventuali sopravvissuti.
Secondo l'agenzia di stampa cinese Xinhua, il governo ha stanziato 30 milioni di yuan (circa 4 milioni di euro) per le operazioni di soccorso e la ricollocazione delle persone colpite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia