GiustiziaCina: processo all'ex presidente di Interpol
ATS
10.5.2019 - 14:23
L'ex presidente dell'Interpol Meng Hongwei, accusato di aver intascato tangenti, sarà processato a Tianjin.
Lo ha annunciato la Procura Suprema, rendendo noto un ulteriore passaggio della procedura contro l'ex vice ministro della Sicurezza pubblica ed ex capo della polizia marittima.
Meng, «sparito» a fine settembre all'arrivo all'aeroporto di Pechino proveniente da Lione, dove ha sede l'Interpol, è stato accusato di aver abusato della sua posizione «accettando denaro e asset illegalmente in cambio di grandi favori fatti ad altri».
Le somme incassate «erano particolarmente grandi», ha spiegato l'Ufficio della procura in una nota. A marzo, la Commissione per la disciplina e le ispezioni del Partito comunista cinese, a chiusura di un'apposita istruttoria, ha trovato Meng colpevole di «serie violazioni legali» e di condotta contestando il suo «stravagante stile di vita» e quello della sua famiglia, rimuovendolo da tutte le cariche pubbliche.
A fine aprile, invece, la procura lo ha formalmente arrestato e incriminato per corruzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia