Rio chiude le spiagge: «È ora di stare a casa»

SDA

19.3.2021 - 15:12

Per un po' non si vedranno più immagini di questo tipo a Rio de Janeiro: nella metropoli carioca, dove è ancora estate, da questo fine settimana sarà proibito restare in spiaggia per contenere l'avanzata del Covid (foto d'archivio)
Keystone

Il Comune di Rio de Janeiro ha pubblicato oggi sulla gazzetta ufficiale locale un decreto che determina la chiusura delle spiagge per contenere l'avanzata del Covid in città.

SDA

19.3.2021 - 15:12

Nella metropoli carioca, dove è ancora estate, con temperature oltre i 30 gradi, da questo fine settimana sarà proibito restare in spiaggia, anche solo per attività sportive, nonché fare il bagno e persino parcheggiare sul lungomare. Il sindaco, Eduardo Paes, ha detto che, oltre alla chiusura delle spiagge, aumenterà «notevolmente le restrizioni in città la prossima settimana». «È ora di restare a casa», ha aggiunto Paes.

«O siamo coscienti di ciò che stiamo vivendo e rispettiamo le vite, o nei prossimi giorni vivremo in una situazione ingestibile. Faccio questo appello alla popolazione di Rio, sapendo che si tratta di una misura dura, difficile», ha concluso il sindaco, in dichiarazioni riportate dai media.

SDA