CroaziaPrecipita un aereo pilotato da uno svizzero, quattro morti
bt, ats
30.5.2022 - 15:28
Quattro persone, fra cui vi sarebbe uno svizzero, sono morte ieri in Croazia in un incidente aereo. Secondo la ricostruzione dei media locali, le vittime erano a bordo di un Cessna 182 pilotato proprio dal cittadino elvetico. Il piccolo aereo da turismo si è schiantato mentre era in volo fra Spalato e la Germania.
Keystone-SDA, bt, ats
30.05.2022, 15:28
SDA
Gli altri passeggeri che hanno perso la vita sono due tedeschi e un croato, riferisce la stampa della nazione balcanica. A quanto pare, le condizioni meteorologiche erano avverse e il pilota ha mandato una richiesta di aiuto prima dell'incidente.
Stando a quanto affermato dal direttore della Protezione civile croata, Damir Trut, le cui parole sono riportate dal portale di «20 Minuten», non ci sono sopravvissuti. Trut non ha fornito dettagli sulla nazionalità delle vittime.
Il velivolo è scomparso dai radar nella mattinata di ieri. Le squadre di soccorritori si sono prontamente recate sul luogo dove si presumeva fosse caduto. Oggi il relitto è stato rinvenuto nei dintorni del comune di Rakovica, non lontano dal confine con la Bosnia.