Tifo violentoDenunciati 37 hooligan dopo violenze Ambrì
ATS
27.9.2018 - 12:22
La polizia vodese ha denunciato 37 persone dopo le violenze commesse in occasione della partita di hockey tra Ambri-Piotta e Losanna lo scorso 14 gennaio in Leventina e dopo la partita di calcio tra Losanna e Thun nel capoluogo vodese il 13 maggio.
Sono stati inoltre decisi divieti di accesso agli stadi o nelle zone circostanti.
Per la prima volta, due tifosi losannesi - uno svizzero di 19 e un italiano 26 anni - saranno anche obbligati a presentarsi a un posto di polizia nel loro comune di domicilio in occasione di ogni incontro giocato fuori casa dal loro club, "al fine di prevenire al massimo il rischio di recidiva", indica una nota diramata oggi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia