SomaliaDue esplosioni a Mogadiscio, almeno 15 morti
ATS
22.12.2018 - 10:36
Almeno 15 persone sono state uccise in due esplosioni che hanno scosso questa mattina Mogadiscio, in Somalia. Lo riferisce la polizia locale, aggiungendo che il bilancio è destinato ad aumentare.
Una prima esplosione è avvenuta vicino al palazzo presidenziale, dove un attentatore suicida si sarebbe fatto saltare in aria ad un posto di blocco. Una seconda deflagrazione è stata udita poco dopo. Le foto che circolavano sui social media hanno mostrato diversi cadaveri sparsi per le strade della zona, tra cui persone in uniforme della polizia.
Il gruppo terrorista islamico al-Shabaab ha rivendicato la responsabilità dell'attacco. Il gruppo ha preso di mira i controlli di sicurezza che proteggono il palazzo presidenziale, ha detto attraverso la loro emittente Radio Andalus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia