ScienzaEconomia: quattro medaglie «olimpiche» per giovani svizzeri
nw, ats
4.8.2021 - 15:30
Alle Olimpiadi internazionali della scienza la scorsa settimana si sono svolti i concorsi di chimica ed economia. In quest'ultimo concorso giovani svizzeri hanno vinto tre argenti e un bronzo, e anche in ambito chimico è arrivato un bronzo.
nw, ats
04.08.2021, 15:30
05.08.2021, 10:14
SDA
Philipp Burkhardt, Mateusz Gugala e Martin Carnogursky si sono aggiudicati il secondo posto al concorso economico. Burkhardt frequenta il ginnasio di Kirchenfeld (BE), Gugala la scuola cantonale a San Gallo e Carnogurskys la American School di Leysin (VD).
Il bronzo è andato a Michael Carnogursky, fratello di Martin, pure lui iscritto alla scuola americana di Leysin. Come squadra, i ragazzi si sono classificati primi nella categoria «Business Case».
Per quel che riguarda la chimica, il bronzo è stato vinto da Sandro Pfammatter del collegio Spiritus Sanctus di Briga (VS). Sia in questo caso che in quello dell'economia, l'evento è stato effettuato online a causa della pandemia. La scorsa settimana la Svizzera si era già aggiudicata diverse medaglie in matematica, fisica e biologia.