Terremoti Filippine: nuova scossa di terremoto

ATS

23.4.2019 - 13:32

Parte di una chiesa danneggiata dal terremoto di ieri a Porac, nella provincia di Pampanga a nord della capitale Manila.
Parte di una chiesa danneggiata dal terremoto di ieri a Porac, nella provincia di Pampanga a nord della capitale Manila.
Source: Keystone/EPA/FRANCIS R. MALASIG

Nuova forte scossa di terremoto nelle Filippine, dopo il sisma di magnitudo 6.1 registrato lunedì a nord di Manila e che ha provocato la morte di almeno 15 persone.

Secondo l'Us Geological Survey (USGS), una scossa di magnitudo 6.3 è stata rilevata nei pressi di Tutubigan, sull'isola di Samar, nel settore centrorientale dell'arcipelago.

Intanto al nord i soccorritori continuano a scavare alla ricerca di sopravvissuti sotto le macerie di un centro commerciale di quattro piani crollato a causa della scossa.

Secondo quanto riferito dalle autorità, la maggior parte delle vittime si registra nella provincia di Pampanga, dove in giornata è atteso il presidente Rodrigo Duterte.

Ed Posadas, portavoce dell'agenzia per i disastri nazionali, ha fatto sapere che 24 persone risultano ancora disperse, la maggior parte delle quali sotto le macerie del centro commerciale Chuzon, a Porac, nella provincia di Pampanga.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page