Fox News e Tucker Carlson, uno dei volti più noti del network e trumpiano di ferro, «si separano». Lo annuncia Fox in una nota. «Lo ringraziamo per il suo servizio», afferma il colosso di Rupert Murdoch.
24.04.2023, 18:07
24.04.2023, 18:26
SDA
Il divorzio segue il patteggiamento record di Fox con Dominion Voting Systems, che le aveva fatto causa per diffamazione per le «bugie» sulle elezioni rubate a Donald Trump nel 2020.
Carlson è il volto più popolare nel prime time di Fox ma è stato anche al centro di numerose controversie e grane per il network in seguito ai suoi commenti sulla razza e sui diritti della comunità Lgbtq.
L'uscita di Carlson segue il patteggiamento da 787,5 milioni di dollari per evitare un processo che avrebbe portato sul banco dei testimoni Murdoch, ma anche lo stesso giornalista.
Dopo le elezioni del 2020, il popolare conduttore ha difeso a spada tratta coloro che hanno assalito il Congresso il 6 gennaio, minimizzando la presenza fra la folla dei nazionalisti bianchi. Con la guerra in Ucraina è stato accusato di essere un «cheerleader» di Vladimir Putin.