Canton FriborgoAutomobilista ubriaco investe due pedoni
ATS
25.5.2019 - 15:35
Un automobilista ubriaco ha investito due persone durante la notte a St. Antoni, nel canton Friburgo, dopo un festa di tiro.
L'uomo, che non si è neppure preoccupato di soccorre i feriti, è stato fermato poco dopo dagli agenti al suo domicilio.
I fatti
La polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione verso le 3.15 per un automobilista ubriaco che si stava dirigendo verso la strada principale del villaggio, dopo aver lasciato il parcheggio della manifestazione.
L'uomo ha investito dapprima un 47enne che si trovava in piedi sul ciglio della strada, poi una 17enne che stava camminando ai bordi della carreggiata.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale in ambulanza, precisa un comunicato. Un pompiere 32enne, intendo a dirigere il traffico, è riuscito a mettersi in salvo gettandosi di lato.
Uomo identificato grazie alle testimonianze
Grazie alle testimonianze, la polizia ha potuto identificare il conducente: si tratta di un 30enne domiciliato nella regione. L'uomo è stato fermato e condotto alla stazione di polizia per indagini. La patente gli è stata subito ritirata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia