CovidFrancia e GB vogliono il test obbligatorio per gli arrivi dalla Cina
SDA
30.12.2022 - 19:28
Anche la Francia introduce l'obbligo di test negativo al Covid alla partenza per gli arrivi dalla Cina. Lo rendono noto fonti governative a Parigi.
Keystone-SDA
30.12.2022, 19:28
30.12.2022, 20:37
SDA
Tutti i viaggiatori provenienti dalla Cina e diretti in Francia, con volo diretto o con scalo, dovranno alla partenza detenere un test negativo (molecolare o antigenico) effettuato da meno di 48 ore.
Inoltre, all'arrivo verranno eseguiti test molecolari a campione, al fine di rilevare eventuali nuove varianti del virus. I viaggiatori «si saranno impegnati» già alla partenza all'autoisolamento in caso risultino positivi all'arrivo. Infine, sarà obbligatorio indossare la mascherina a bordo dei voli in partenza dalla Cina verso la Francia.
Così, da domenica 1 gennaio entreranno in vigore il test molecolare a campione all'arrivo e l'obbligo di indossare la mascherina. Quanto all'attivazione dell'obbligo di test negativo alla partenza, sarà soggetta a un «piccolo ritardo» di qualche giorno, per «questioni di organizzative dei passeggeri».
E, secondo quanto annunciato dalla Bbc, pure il governo britannico si appresta ad annunciare l'obbligo di test negativo al Covid effettuato prima del viaggio per gli arrivi nel Paese dalla Cina.