Gran BretagnaGb: droga e telefoni nelle carceri coi droni, condannata gang
ATS
13.12.2017 - 18:14
Sono stati condannati dalla Birmingham Crown Court gli otto componenti di una gang britannica specializzata nel consegnare illegalmente droga, in particolare cannabis, e telefoni cellulari all'interno delle carceri del Regno tramite dei droni.
Secondo il Guardian online, il leader dell'organizzazione criminale, il 35enne Craig Hickinbottom, che si trovava già in prigione per rapina, ha ricevuto la condanna più severa, a sette anni e due mesi di detenzione.
L'attività di contrabbando da lui coordinata dal carcere aveva fruttato al gruppo circa un milione di sterline. Si stima che gli otto abbiano organizzato circa 50 voli di droni superando le mura perimetrali e i controlli delle prigioni in Inghilterra e Scozia.
I pacchetti contenenti droga e telefoni venivano legati al velivolo senza pilota tramite un filo da pesca e in questo modo i droni potevano consegnare il loro carico ai detenuti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia