Nel sud-ovest della Germania, la Mosella è esondata provocando allagamenti di strade, campi e cantine.
Dopo le intense piogge di questi giorni in Francia, il fiume ha raggiunto a Treviri stamattina il livello degli 8,6 metri, rispetto ai normali 3,25 metri, ha riferito un portavoce del Centro di controllo dell'acqua alta della Renania-Palatinato all'agenzia DPA.
A Bernkastel-Kues (Cusa), patria del filosofo Nicola Cusano, «l'acqua alta cresce ancora e la situazione diventerà ancora più critica», ha detto un portavoce della polizia locale stamattina.
Anche la viabilità risente del maltempo: è stata chiusa la tratta ferroviaria tra Treviri e Perl.
Forti temporali e allagamenti si registrano anche in Baviera, dove a Monaco sono state interrotte due linee della S-Bahn, il trasporto ferroviario di superficie della città.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia