La caccia all'uomo prosegue Germania: il «Rambo della Foresta nera» ha lasciato un manifesto

ATS

15.7.2020

Poliziotti in azione il 12.07.2020
Poliziotti in azione il 12.07.2020
Philipp von Ditfurth/dpa

Continua senza successo per ora la caccia al cosiddetto «Rambo della Foresta nera», il 31enne di Oppenau che ha disarmato quattro agenti di polizia durante un controllo ed è scappato nei boschi.

L'uomo ha lasciato una sorta di «manifesto», pubblicato oggi, mercoledì, dalla Bild che lo definisce «delirante», nel quale afferma di voler «proteggere la natura». Secondo il giornale nello scritto si critica la meccanizzazione della vita e si parla della vita semplice nella foresta.

Non è certo però che il testo provenga effettivamente dal 31enne, ha detto il portavoce della polizia Yannik Hilger mercoledì. Non vi è alcuna motivazione politica. Il testo conferma principalmente l'affinità dell'autore con la foresta, ha affermato Hilger.

Le ricerche dell'uomo, che ha precedenti penali ed è ritenuto in stato di alterazione mentale, proseguono da domenica scorsa e finora hanno coinvolto circa 1500 agenti di polizia.

Su di lui pende ormai anche un mandato di cattura europeo.

Le ricerche si concentrano nei boschi della Foresta nera, perché è proprio nel bosco che «vive» il 31enne, il quale ha perso la sua abitazione dallo scorso autunno, e da allora non ha una fissa dimora.

Tornare alla home page