Medio OrienteGerusalemme: proteste in Francia per visita domani Netanyahu
ATS
9.12.2017 - 19:00
Diverse centinaia di persone hanno manifestato oggi in Francia contro il riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele da parte degli Stati Uniti e la visita, domani del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu a Parigi.
Nella capitale, a place de la Republique, in 400 circa hanno risposto all'invito di associazioni come EuroPalestine e France Palestine Solidarité: "Non è Trump che decide il diritto internazionale - ha detto al pubblico che sventolava bandiere palestinesi una delle organizzatrici - non esiste un popolo eletto".
I manifestanti gridavano "Gerusalemme, capitale palestinese!". "Vergogna, vergogna", hanno poi aggiunto a proposito dell'incontro di domani di Netanyahu all'Eliseo con il presidente francese Emmanuel Macron.
Trecento persone si sono riunite anche a Lione per protestare e una trentina a Lille.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia