SocietàGiappone: nessuna matrimonio per 50% single
ATS
26.6.2019 - 12:23
Quasi la metà dei single in Giappone tra i 20 ed i 40 anni di età non riesce a trovare un partner e non intravede alcuna prospettiva di potersi sposare in futuro.
Lo rivela un'indagine condotta dal governo, che indica come oltre il 60% delle persone interpellate non faccia nulla per cambiare la situazione.
Tra le cause di sfiducia generale segnalate dalla ricerca – che ha coinvolto circa 4000 persone tra uomini e donne – vengono citate l'assenza di opportunità a livello sociale, la mancanza di risorse finanziarie e l'incapacità ad andare d'accordo con le persone di sesso opposto.
Malgrado le aspirazioni di convolare a nozze della maggioranza, il 46,8% del campione ha riferito che non riesce a incontrare una persona adatta ai propri ideali.
In un'indagine separata, tra adolescenti e giovani – in un'età compresa tra i 13 e i 29 anni – il 48,5% ritiene di non considerare più l'uomo come la principale fonte di reddito familiare e non è d'accordo che la donna debba rimanere a casa e rinunciare alla propria carriera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia