IndaginiGiappone: trovati pugnali su banco principe
ATS
28.4.2019 - 11:30
La polizia giapponese sta indagando sul ritrovamento, sabato, di due pugnali sul banco del principe Hisahito nella scuola media che frequenta a Tokyo.
Gli investigatori sospettano che il gesto sia da attribuire a un uomo di mezza età, segnalato dalle videocamere di sorveglianza, vestito con abiti blu e un elmetto da lavoro, che ha approfittato dell'assenza temporanea degli studenti per entrare nell'aula scolastica.
Le lame dei coltelli, rendono noto le forze dell'ordine, erano dipinte di rosa e nessun altro indizio è stato lasciato sul banco dove era indicato il nome del principe su una targhetta.
Il dodicenne Hisahito è il terzo in linea alla successione al trono del Crisantemo ed è l'unico nipote maschio dell'Imperatore Akihito e della consorte Michiko.
La polizia ha annunciato di aver incrementato il livello di sicurezza sul principino mentre il Paese si prepara a una serie di cerimonie per commemorare l'abdicazione di Akihito, il prossimo martedì, e l'ascensione al trono del principe della corona Naruhito, il primo maggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia