VandalismoVandali in azione al consolato francese a Ginevra
ATS
7.5.2019 - 18:36
La notte scorsa vandali hanno imbrattato con vernice gialla la facciata del consolato francese a Ginevra. Non si conosce l'identità dell'autore o degli autori, ma l'azione è stata rivendicata da una frangia dei Gilet gialli su internet.
Indagini della polizia sono in corso. Una denuncia penale è stata inoltrata per danneggiamento.
Una pattuglia ha constatato i danni durante una delle sue ronde notturne, ha dichiarato oggi Silvain Guillaume-Gentil, portavoce della polizia cantonale ginevrina confermando un'informazione della Tribune de Genève.
Situato nelle vicinanze del Parc des Bastions, il consolato francese fa parte, come altri edifici del quartiere, dei siti strettamente sorvegliati. La vernice gialla andava dal piano terra fino al primo piano.
Tramite un video l'azione è stata rivendicata su internet da G.I.L.E.T (Groupe Intergalactique de Luttes Emancipatrices Transfrontalières). Il gruppo si dichiara «solidale con le persone che subiscono violenze da parte della polizia e contro la repressione che si abbatte sul movimento dei Gilet gialli (...)«.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia